BAGNOLO IN PIANO | STORIA | TURISMO | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Turismo di Bagnolo in Piano

Navigare Facile

I Parchi

Al di là dei monumenti che fanno la storia del Comune, Bagnolo in Piano offre molto anche dal punto di vista naturalistico con numerosi parchi pronti a preservare la natura del territorio.

Tre sono i parchi principali, a cominciare dal parco naturalistico "vecchia ferrovia", così definito per essere stato creato nei dintorni della linea ferroviaria che collegava Correggio e Bagnolo in Piano; è il luogo ideale per le passeggiate tranquille e per osservare più da vicino gli elementi naturali del territorio.

Parco "tassone" occupa trecento ettari, nel tratto occidentale della cittadina; peculiari le siepi che circondano il luogo e le specie faunistiche che abitano il tratto umido (meta talvolta di visite scolastiche) grande una ventina di metri quadrati.

Dove

E' percorribile in bicicletta da quanti non amano le lunghe passeggiate a piedi ed è raggiungibile da svariate vie cittadine.

Bagnolo in Piano annovera anche il parco di "via strada vecchia" che unisce una frazione di Novellara al centro del paese; anch'esso ha un'estensione pari al suddetto parco ed è così conosciuto per essere collocato lungo l'omonima strada.

Il Comune attira l'attenzione del turista con l'organizzazione di interessanti eventi, in grado di coinvolgere le diverse fasce di età, e di attrarre i più golosi con le specialità del territorio provinciale (dai primi piatti ai dolci).

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio